LA FONDAZIONE EREDE

di cosa ci occupiamo

TRADUZIONE E DIFFUSIONE DELLE OPERE

SALVAGUARDIA DEI MANOSCRITTI

PREPARAZIONE PER LA CAUSA DI BEATIFICAZIONE

la violetta del Signore

CASA VALTORTA A VIAREGGIO

VALTORTA APP

SITO WEB

YOUTUBE

&

SOCIAL MEDIA

NEWSLETTER MENSILI

ESPLORA IL CANALE TV INTERAMENTE DEDICATO A MARIA VALTORTA

Le testimonianze dalla viva voce dei protagonisti che hanno conosciuto personalmente Maria Valtorta - Letture di brani tratti dalle opere di Maria Valtorta - Convegni e Conferenze. Parte viva delle attività della Fondazione Erede è proprio la gestione dei canali Social al fine di propagare la conoscenza di Maria Valtorta e della sua opera letteraria.

ESPLORA IL CANALE
link YouTube Maria Valtorta
Conoscere Gesù

Avendo ricevuto in eredità i beni materiali di Maria Valtorta, la Fondazione Erede si occupa di preservarne l’integrità sia fisica che morale: i quaderni manoscritti hanno bisogno di costante tutela per fronteggiare i danni del tempo e conservarli per il bene del prossimo.

Ad oggi l’opera principale di Maria Valtorta è tradotta in ben 28 lingue, ma tanto è ancora il lavoro da fare. La Fondazione Erede accoglie i traduttori volontari, organizza con loro il lavoro delle traduzioni per le lingue ancora mancanti, fino ad arrivare alla preparazione dell’impaginato pronto per la stampa. Inoltre, la Fondazione promuove della conoscenza della figura di Maria Valtorta e della sua grandiosa opera letteraria. La Fondazione Erede si occupa di coadiuvare e gestire i volontari sul campo nazionale ed internazionale al fine di facilitare l’impresa e tutelare le opere.

La Fondazione Erede ha conferito il mandato perché si raccolgano le testimonianze sulla vita di Maria Valtorta e, in specie, le prove sull’esercizio eroico da Lei praticato delle Virtù cristiane.

Nel patrimonio della Fondazione Erede vi è l’ultima dimora di Maria Valtorta, là dove ha ricevuto le visioni ed i dettati di Gesù. Casa Valtorta, a Viareggio, è visitabile al pubblico.

Attraverso il sito web offriamo una visione completa della Fondazione Erede, delle attività e progetti correlati: pubblichiamo contributi e ricerche attraverso contenuti nuovi ed inediti, in più gestiamo nuove campagne di raccolta fondi a sostegno dei progetti previsti dalle attività elencate nello statuto.

Ogni mese la Fondazione Erede manda a un vasto audience nazionale ed internazionale una newsletter di aggiornamenti delle attività e dei progetti.

ISCRIVITI ANCHE TE!

Aiuto da tutti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Riceverai speciali contenuti mensilmente.

ISCRIVITI ADESSO!

NEWS

Aprile 22, 2024

La “Fondazione Erede di Maria Valtorta” informa che sabato 27 aprile 2024, alle ore 17, la comunità dei frati dell’Ordine dei Servi di Maria celebrerà la Santa Messa nella Cappella del Capitolo della SS. Annunziata di Firenze a ricordo del primo ‘dettato’ del 23 aprile 1943. *   *   *   [Il 22 aprile, Maria Valtorta […]

0
45
By Daniel
Marzo 27, 2024

[La notte del Sabato Santo] Maria, uscendo dalla sua orazione, dice: «[…] Mentre pregavo — e solo l’E­terno sa come ero sfinita dopo avere sostenuto tante fedi che vacillano, illuminato tante menti che neppure la sua morte ha rischiarato — mi è parso di sentire un profumo angelico, una freschezza di Cielo, una carezza d’ala… […]

0
95
By Daniel
Marzo 11, 2024

Giovanni Palladino ha fatto proprie queste parole di Gesù: “Amare è conoscere. Non si ama che chi si conosce. Tanto più si ama quanto più si conosce.” (I Quaderni del 1945-1950)   Nel suo ultimo libro Morire è un passaggio verso la vera Vita (link), edito da Rubettino, finito di scrivere sapendo di essere prossimo […]

0
85
By Daniel