MISSIONE
La missione della Fondazione Erede è evangelizzare attraverso la lettura dell’opera letteraria di Maria Valtorta così da illustrare la vita di Gesù Cristo, che ha vissuto con i suoi…
STATUTO
La Fondazione detiene l’eredità di Maria Valtorta per aver ricevuto in dotazione la proprietà dei suoi manoscritti originali con i diritti d’autore, la proprietà della casa Valtorta in Viareggio, restaurata …
TRASPARENZA
La Fondazione Erede, da quando è stata costituita, sostiene sia i costi di gestione ordinaria che i costi inerenti le attività istituzionali ed i progetti conformi agli scopi statutari. Le traduzioni degli scritti…
ATTIVITÀ
La Fondazione Erede di Maria Valtorta si occupa fondamentalmente della diffusione delle opere e della conoscenza della persona di Maria Valtorta, oltre che della salvaguardia e conservazione dell’eredità fisica. In particolare …
SOSTIENICI
Questi sono i progetti principali su cui ci stiamo concentrando. Puoi fare una donazione scegliendo il progetto che preferisci. Oppure puoi scegliere di collaborare con noi, in forma volontaria, ed aiutarci a portare avanti i progetti…
CHI SIAMO
I membri del consiglio di amministrazione sono tutti volontari e conducono le mansioni a loro affidate senza alcun ricavato. Affiancati ai membri, lavorano un cospicuo numero di volontari, senza i quali la Fondazione Erede farebbe fatica ad esistere …
LA STORIA
Eredi testamentari di Maria Valtorta furono l’Ordine dei Servi di Maria e Marta Diciotti. L’Ordine dei Servi di Maria, fondato nel Duecento a Firenze e attivo nel mondo, ereditò la nuda proprietà della casa Valtorta in Viareggio …
I FONDATORI
Nel primo decennio del Novecento sorgeva nell’Isola del Liri un’azienda tipografica per iniziativa di Arturo Macioce, che dopo alcuni anni accoglieva come socio il giovane cognato Michele Pisani, fratello di sua moglie…
CONTATTACI
Vuoi metterti in contatto con noi? Compila il nostro modulo online per inviare un’e-mail al nostro team. Cercheremo di risponderti quanto prima.
NEWS
Tutte le ultime notizie publicate dalla Fondazione Erede …