#LA NOSTRA MISSIONE

PROMUOVERE LA CONOSCENZA DI GESÙ CRISTO!

Questa è la missione della Fondazione Erede che, attraverso la lettura delle Opere di Maria Valtorta, si propone di illustrare la vita di Gesù Cristo, Uomo fra gli uomini, cresciuto e vissuto con la Madre SS., con gli Apostoli nel mondo che lo circondava. L’obiettivo è di formare donne e uomini trasformati nel loro comportamento secondo gli insegnamenti di Gesù.

“Adesso dobbiamo continuare l’illustrazione del Vangelo per questo povero mondo cattolico che non sa più vedere il Vangelo come la perla celeste di ogni sacra coltura, l’indispensabile, l’insuperabile”. (Maria Valtorta, I Quaderni del 1944, 14 novembre)

Questo sarà fatto seguendo i seguenti obiettivi:

  • Condividere i valori morali e spirituali dell’opera letteraria di Maria Valtorta in nome della fraternità universale.

  • Mantenere l’integrità letteraria del lavoro di Maria Valtorta, senza alcuna trasformazione o smembramento.

  • Tradurre l’opera in tutte le lingue del mondo.

  • Espandere la Fondazione in tutti i continenti in modo da accrescere la conoscenza di Maria Valtorta e delle sue Opere.

  • Custodire e proporre ogni memoria della persona di Maria Valtorta come un bene d’interesse pubblico.

  • Conservare e proteggere i manoscritti originali di Maria Valtorta per avvalorare che tutto ciò che è stato affidato al Centro Editoriale Valtortiano e stampato è conforme agli originali manoscritti; curare la manutenzione e gestione della casa-museo Valtorta in Viareggio, testimonianza viva degli eventi là avvenuti, perché possa continuare ad essere aperta ai visitatori che provengono da ogni parte d’Italia e del mondo.

I buoni fra voi da quest’opera avranno una gioia santa. Gli studiosi onesti una luce. Gli svagati non cattivi un diletto. I cattivi un mezzo per sfogare la loro cattiva scienza.

Maria Valtorta, I quaderni del 45-50, 7 aprile 1945