Mission

La missione della Fondazione Erede è evangelizzare attraverso la lettura dell’opera letteraria di Maria Valtorta così da illustrare la vita di Gesù Cristo, che ha vissuto con i suoi Apostoli, Discepoli, la sua SS. Madre e le persone in generale, con l’obiettivo di formare donne e uomini trasformati nel loro comportamento secondo gli insegnamenti di Gesù.

“Adesso dobbiamo continuare l’illustrazione del Vangelo per questo povero mondo cattolico che non sa più vedere il Vangelo come la perla celeste di ogni sacra coltura, l’indispensabile, l’insuperabile”.

Maria Valtorta, I Quaderni, 1944 (Novembre 14)

Questo sarà fatto seguendo i seguenti obiettivi:

  • Condividere i valori morali e spirituali dell’opera letteraria di Maria Valtorta in nome della fraternità universale.
  • Mantenere l’integrità letteraria del lavoro di Maria Valtorta, senza alcuna trasformazione, adattazione o smembramento. 
  • Tradurre l’opera in tutte le lingue del mondo.
  • Espandere la Fondazione in tutti i continenti in modo da creare una rete Valtortiana al fine di evangelizzare. Una rete che mantiene la perfetta aderenza agli scritti di Maria Valtorta, mostrando unità nei metodi e nel contenuto dell’evangelizzazione.
  • Custodire e proporre ogni memoria della persona di Maria Valtorta come un bene d’interesse pubblico. 
  • Conservare e proteggere i manoscritti originali di Maria Valtorta per avvalorare che tutto ciò che è stato stampato è conforme e curare la manutenzione e gestione della casa-museo Valtorta in Viareggio, testimonianza viva degli eventi li avvenuti, perché possa continuare ad essere aperta ai visitatori che provengono da ogni parte d’Italia e del mondo, e perché vi si possa svolgere, eventualmente, qualche attività culturale finalizzata alla conoscenza degli scritti Valtortiani.

I buoni fra voi da quest’opera avranno una gioia santa.
Gli studiosi onesti una luce.
Gli svagati non cattivi un diletto.
I cattivi un mezzo per sfogare la loro cattiva scienza.

Maria Valtorta, Quaderni. 1945-1950 (7 Aprile 1945)
fr_FR